Poi c'è l'energia: Nel 2009 abbiamo ristrutturato ed ampliato l’intero complesso agricolo. Durante questo processo, tutti i componenti edificati sono stati aggiornati ai più recenti standard stabiliti dall'Agenzia CasaClima dell'Alto Adige. Quindi...
Poi c'è l'energia: Nel 2009 abbiamo ristrutturato ed ampliato l’intero complesso agricolo. Durante questo processo, tutti i componenti edificati sono stati aggiornati ai più recenti standard stabiliti dall'Agenzia CasaClima dell'Alto Adige. Quindi abbiamo integrato un impianto di trattamento biologico delle acque reflue nel sistema. Nel 2010 abbiamo aggiunto un impianto fotovoltaico sul tetto. Ci consente di coprire una grande parte dei nostri bisogni energetici e persino di riscaldare l'acqua. Il nostro impianto produce ben 12.000 kWh all'anno, e per esso ne siamo un po' orgogliosi. E se stiamo già parlando di riscaldamento: Anche in inverno riusciamo di ridurre le emissioni di CO2. Disponiamo infatti di un impianto di riscaldamento a cippato che riempiamo con legno proveniente dalle foreste locali. Questo non solo assicura brevi distanze di trasporto, ma contribuisce anche alla preservazione dei posti di lavoro. Il legno viene infatti tagliato e lavorato localmente per adattarsi al sistema.
Non meno importante: Siamo un'azienda partner della BrixenCard. Come i nostri ospiti potete utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige, permettendovi di lasciare la vostra auto presso la nostra azienda agricola mentre godete delle vostre avventure vacanziere. La fermata dell'autobus dista solo 5 minuti a piedi dal nostro maso e l'autobus per Bressanone passa ogni 30 minuti! Inoltre, siamo situati direttamente lungo la pista ciclabile, quindi potete iniziare la vostra avventura vacanziera direttamente dalla nostra porta, partendo con la mountain bike o e-bike. Per il vostro viaggio di ritorno potete prendere il treno, e vi ricordiamo ancora una volta che, grazie alla BrixenCard, il treno è gratis.