DE | IT | EN



PRIMAVERA, ESTATE, AUTUNNO O INVERNO - VACANZE IN AGRITURISMO AL MOARHOF VICINO BRESSANONE, ALTO ADIGE.

L'Alto Adige merita una visita in ogni stagione dell'anno!

In primavera la fioritura dei meli è un richiamo irresistibile per cimentarsi direttamente dal maso in splendide passeggiate o gite. Nellaspensierata estate vivrete il contatto ravvicinato con la natura, a un passo dalle incantevoli montagne delle Dolomiti dell'Alto Adige.

CONSIGLIO: A tutte le famiglie consigliamo il percorso avventura WoodyWalk nell'area escursionistica Plose, nonchè gli splendidi sentieri e i percorsi ciclabili che conducono alla vicina Bressanone, attraversano la Valle Isarco o si spingono addirittura fino in Val Pusteria. Per i più allenati ci sono i fantastici trail nel paesaggio alpino delle montagne Plose e Gitschberg; numerosi percorsi per mountain bike si snodano attraverso malghe, pascoli e passi alpini (l'ascesa la si può compiere con la funivia, in parte GRATIS grazie alla Brixen-Card) mentre avventurosi percorsi downhill consentono di sfrecciare a valle, p.es. dal Monte Plose a Bressanone, superando in questo caso un dislivello di 2.000 m (CAIDOM).

Törggelen in Alto Adige - la quinta stagione

In autunno maturano le mele e l'uva, il cielo limpido invita a piacevoli escursioni e i buongustai inaugurano il periodo del TÖRGGELEN. Questaantica usanza dell'Alto Adige, particolarmente diffusa in Valle Isarco, invita a degustare il vino novello insieme alle specialità tipiche dell'autunno, nell'ambiente caldo e rustico di masi, mescite e cantine.

Sport invernali e settimane bianche in Alto Adige - area sciistica Plose, la porta delle Dolomiti!

Discese con gli sci o lo snowboard (fun park dello Snow Island team) sul Monte Plose o nella vicina area sciistica Maranza-Gitschberg. I comprensori sciistici dell'Alto Adige Plan de Corones, Val Gardena, Racines o Merano 2000 distano un breve tragitto di macchina o pullman. Per gli appassionati di fondo, escursioni invernali o ciaspolate, ci sono le splendide piste e i sentieri sulla dorsale della montagna o direttamente dal Moarhof. E per gli amanti dello slittino, il Monte Plose ha in serbo la pista più lunga delle Alpi meridionali - la RudiRun 1 + 2!

Aspettando il Natale... mercatini di Natale percorso 5 stelle in Alto Adige

Verso la fine di novembre riaprono i mercatini di Natale dell'Alto Adige a Bressanone, Bolzano, Vipiteno, Brunico e Merano. Con vin brûlé, artigianato sudtirolese e musica tradizionale, l'atmosfera del Natale è palpabile in ogni angolo.

Durante tutto l'anno le vicine città dell'Alto Adige - Bressanone, Bolzano o Brunico - invitano ad una piacevole passeggiata o a un shopping-tour nelle vie del centro costellate di negozi fashion, ottimi ristoranti e accoglienti bar-caffè.

Siamo a vostra disposizione per consigliarvi e per rispondere alle vostre richieste senza impegni.!

DE | IT | EN